FILOSOFIA DI LINEA

Spezieria de Venezia promuove l’uso di componenti naturali da filiere locali, che valorizzino in territorio Veneto e italiano nelle sue differenti potenzialità. Alle colture ed eccellenze tradizionali si associa quindi l’utilizzo delle più moderne tecnologie formulative e di rigorosi test qualitativi, dando vita a prodotti unici e rispettosi della tua pelle e del tuo ambiente.

Innovative forme cosmetiche in cui l’acqua è del tutto o quasi assente, per lasciare spazio agli olii vegetali, alle cere di fiori essenziali, ai burri e alle paste semisolide e vellutate che nutrono a fondo e ridonano energia anche alla pelle più spenta.

Idratazione a lungo termine, detersione per affinità, azione emolliente, rassodante ed elasticizzante sono alcune delle proprietà, che i prodotti di Spezieria accomunano alla massima tollerabilità cutanea.

Fragranze sapientemente composte sulla base di ricette millenarie, veicolate attraverso la forma solida oramai rarissima della “concreta” nel “Parfumo de Venezia”, dove l’essenza distillata viene ricomposta in una morbida cera, perfetta per fondersi sulla pelle e trattenere a lungo la nota aromatica.

Cere essenziali ricavate secondo la sapiente e ormai rara tecnica dell’enfleurage, che consente di concentrare in pochi grammi le proprietà di interi campi di rose, gelsomini e lavanda.

Ingredienti basilari per lo speziale antico e per il cosmetologo moderno, come l’olio di semi d’uva, gli olii essenziali di agrumi, gli estratti di mirra e incenso, la cera d’api, i minerali e le spezie orientali vengono selezionati sula base della loro purezza e attività.

Formulazioni originali e allo stesso tempo caratterizzate da un’elevatissima biocompatibilità cutanea, poiché selezionate sulla base di test di laboratorio all’avanguardia per evitare i rischi di allergie.

Il risultato sono creazioni ricche di proprietà funzionali, di elevata tollerabilità e gradevolissime per i sensi.